domenica 6 luglio 2008

Milano – Pavia: prima prova su strada

La prima grande prova su strada si è appena conclusa e già vorremmo ripartire a pedalare. Bugia grande come una casa! Gambe a pezze, mille dubbi, qualche quesito tecnico.

In breve la giornata si è svolta per il meglio, pedalata molto facile e fluida per il Risciò che siamo riusciti a portare alla velocità massima di 26Km/h. Diciamo che standard in pianura raggiunge i 14Km/h.

Non ce l’aspettavamo nemmeno noi, alla base di tutto c’è la PAZIENZA. Ci vorrà tanta pazienza per pedalare e raggiungere la meta. Ci vorrà tanta pazienza per scalare le altitudini. Ci vorrà tanta pazienza in mezzo al traffico.

Con calma e con costanza si raggiungono gli obiettivi, ecco perché tranquillamente in 6 ore abbiamo coperto il tragitto: MILANO – PAVIA – MILANO con lunghe soste a dissetarci e sciogliere la tensione.

Ufficialmente possiamo dire: “SI PUO’ FARE”. Si può raggiungere Parigi pedalando, certo è che prima di partire sono da riconsiderare alcuni aspetti importanti:

Freni: calibrare
Rapporti postazioni SX: calibrare
Convergenza ruote
Schienale: lasciarlo o toglierlo

A parte la rottura ininfluente dello schienale per il resto il mezzo ha superato brillantemente la prima prova... ma ancora alte mirabolanti avventura ci aspettano!

Milano – Pavia – Milano
Km: 60
Tempo: 6h
Meteo: 30C° (diluvio sulla parte finale)






































Nessun commento: